RITRATTI DI DONNA

notizia pubblicata in data : lunedì 12 febbraio 2018

RITRATTI DI DONNA

I Centri di Aggregazione Giovanile di Usmate Velate, Cavenago e Arcore, nell’ambito del progetto Piano Locale Giovani di Cooperativa Sociale Aeris, hanno organizzato nel mese di marzo un’iniziativa denominata “RITRATTI DI DONNA” interamente dedicata alle donne, al ruolo fondamentale che queste hanno avuto nella storia universale, in molteplici ambiti di interesse; arte, cultura, scienza e letteratura, al fine di sensibilizzare giovani e meno giovani sul tema di genere, in un momento storico che vede quest’ultimo purtroppo ancora troppo attuale.

Nel corso della mattina di giovedì 8 marzo dalle 10 alle 12 (per le scuole) e di sabato 10 marzo dalle ore 14 in poi, presso i locali dello Spazio HeART di Vimercate, dieci attrici interpreteranno 10 personaggi femminili.

Le attrici in costume si esibiranno in dei monologhi all’interno di cornici, come fossero ritratti d’epoca. Di fatto lo spazio sarà una sorta di vero e proprio museo in cui il pubblico accorso avrà modo di ascoltare la storia di un personaggio storico direttamente dal suo dipinto e di interagire con quest’ultimo. Il visitatore sarà così coinvolto in maniera divertente e dinamica, attraverso il racconto di storie a volte sensazionali a volte molto semplici, biografie famose o spesso addirittura dimenticate.

L'ingresso alla mostra è gratuito ma è necessario prenotarsi inviando una mail a

plg@coopaeris.it

ultima modifica:  12/02/2018