RIDUZIONE TASSA RIFIUTI

notizia pubblicata in data : giovedì 29 marzo 2018

RIDUZIONE TASSA RIFIUTI

Cari/e Concittadini/e,

nella scorsa seduta del Consiglio Comunale è stato approvato dalla maggioranza consiliare, con l’astensione delle opposizioni, il piano finanziario TARI per l’anno 2018.

Quest’ultimo vede una riduzione complessiva dei costi che il nostro Comune sostiene per la raccolta, il conferimento e lo smaltimento dei rifiuti e per il servizio di nettezza urbana.

Questa diminuzione è il risultato dello sforzo e della serietà che la cittadinanza ha messo in campo a seguito dell’adesione al progetto “Ecuosacco”, che ha determinato una riduzione sensibile dei rifiuti non differenziati ed un contestuale aumento dei rifiuti differenziabili.

Grazie dunque a questo impegno è stato possibile operare una RIDUZIONE della tassa rifiuti (TARI) con percentuali più o meno ampie, rispetto alle varie composizioni dei nuclei famigliari e alle metrature degli immobili che occupano.

Contestualmente è stato possibile operare una riduzione della tassa anche per i contribuenti non residenziali, quali aziende e negozi.

La diminuzione del fabbisogno comunale rispetto ai servizi elencati in precedenza ha altresì permesso di aprire spazi economici per mettere in campo un ulteriore iniziativa a favore della pulizia del paese, ovvero un servizio di spazzamento strade potenziato.

Tutto ciò è il risultato della buona azione amministrativa, sostenuta con forza dalla cittadinanza, che ringraziamo ed esortiamo a continuare su questa strada, che fa solo del bene al nostro paese.

Grazie a tutti

L’Assessore alla programmazione economico finanziaria

Dott. Davide Fumagalli

ultima modifica:  23/04/2018