Open      
motore di ricerca

dettaglio della notizia

Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.

AGGIORNAMENTO ALBO PRESIDENTI DI SEGGIO

notizia pubblicata in data : mercoledì 12 settembre 2018

AGGIORNAMENTO ALBO PRESIDENTI DI SEGGIO

Il Sindaco
Visto l’art. 1 della legge 21 marzo 1990, n. 53, con il quale è stata disposta l’istituzione, presso la cancelleria di ciascuna Corte d’appello, di un albo delle persone idonee all’ufficio di presidente di seggio elettorale;
Viste le circolari emanate dal Ministero dell’Interno - Dipartimento per gli affari Interni e Territoriali -Direzione centrale per i servizi elettorali;


rende noto che
tutti gli elettori ed elettrici del Comune che desiderano essere iscritti nell’albo delle persone idonee all’ufficio di Presidente di seggio elettorale istituito presso la cancelleria della Corte di appello, in possesso di un qualsiasi diploma di istruzione secondaria di secondo grado, dovranno presentare domanda al sottoscritto Sindaco entro il prossimo 31 ottobre.
Sono esclusi dalle funzioni di presidente di ufficio elettorale di sezione, in relazione al combinato disposto degli articoli 38 del D.P.R. 30 marzo 1957, n. 361, 23 del D.P.R. 16 maggio 1960, n. 570, e 1, della legge 21 marzo 1990, n. 53:
1) coloro che abbiano superato il settantesimo anno di età;
2) i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle poste e telecomunicazioni e dei trasporti;
3) gli appartenenti a Forze armate in servizio;
4) i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
5) i segretari comunali ed i dipendenti dei comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
6) i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.


La domanda dovrà essere compilata sugli appositi modelli disponibili presso questo ufficio.
Gli elettori già iscritti nell’albo dei presidenti di seggio possono chiederne la cancellazione per gravi motivi, utilizzando il modello disponibile presso questo ufficio.


Dalla residenza comunale, 11/09/2018
IL SINDACO
FRANCESCO MARIA SEGHI

 

ultima modifica:  12/09/2018
Risultato
  • 3
(2 valutazioni)
Documenti Allegati
Domanda di inserimento Domanda di inserimento Formato pdf Scarica il documento - formato pdf - 178 Kb Domanda di cancellazione Domanda di cancellazione Formato pdf Scarica il documento - formato pdf - 235 Kb
Comune di Cavenago di Brianza indirizzo: Piazza Libertà, 18 - 20873 Cavenago di Brianza (MB)
telefono: 02-9524141   fax: 02-95241455    C.F. 01477970154    P.Iva 00714490968
PEC protocollo@pec.comune.cavenagobrianza.mb.it     e-mail protocollo@comune.cavenagobrianza.mb.it
Codice Ufficio I.P.A. : UFOT09   IBAN IT71R0306932860000000036900
Portale internet realizzato da Progetti di Impresa Srl © 2016