POSTSCUOLA: Scuola dell'infanzia e scuola primaria

Dettagli della notizia

Si comunica che sono aperte le iscrizioni al servizio di post scuola per la scuola dell'infanzia e per la scuola primaria

Data:

01 luglio 2024

Tempo di lettura:

Immagine che raffigura POSTSCUOLA: Scuola dell'infanzia e scuola primaria
POSTSCUOLA: Scuola dell'infanzia e scuola primaria

Servizio

Servizio di postscuola per la Scuola dell'Infanzia e per la Scuola Primaria per l'anno scolastico 2024-25.

POST SCUOLA INFANZIA:
Si può scegliere tra:

  • Servizio di post scuola dalle 16.00 alle ore 17.00 [orario di ritiro bambini 16.50-17.00] al costo di € 278,00 per tutto l’anno scolastico [prima rata 139 € pagamento ad Ottobre; seconda rata 139 € pagamento a Gennaio]

  • Servizio di post scuola dalle 16.00 alle ore 18.00 [orario di ritiro bambini 17.50-18.00]  al costo di € 402,00 per tutto l’anno scolastico [prima rata 201 € pagamento ad Ottobre; seconda rata 201 € pagamento a Gennaio]

I pagamenti potranno essere dilazionati in due quote pari al 50% dell'importo.

Nel caso in cui si renda necessaria l’attivazione, come fatto per la scuola primaria, di un ulteriore orario di ritiro dei frequentanti si chiede l’invio di una richiesta all’ufficio pubblica istruzione non appena perfezionata l’iscrizione sul portale.

CALENDARIO DEL SERVIZIO: dal 9.9 al 26.06  sulla base del calendario scolastico


POST SCUOLA PRIMARIA:
Si può scegliere tra:

  • Servizio di post scuola dalle 16.20 alle ore 17.20 [orario di ritiro bambini 17.10-17.20] al costo di € 278,00 per tutto l’anno scolastico [prima rata 139 € pagamento ad Ottobre; seconda rata 139 € pagamento a Gennaio]

  • Servizio di post scuola dalle 16.20 alle ore 18.20 [orario di ritiro bambini 18.10-18.20] al costo di € 402,00 per tutto l’anno scolastico [prima rata 201 € pagamento ad Ottobre; seconda rata 201 € pagamento a Gennaio]

I pagamenti potranno essere dilazionati in due quote pari al 50% dell'importo.

Sulla base delle esigenze emerse durante lo scorso anno scolastico è stata introdotta una fascia di ritiro ulteriore dalle ore 17.45 alle ore 17.55 per chi frequenta il postscuola da due ore

CALENDARIO DEL SERVIZIO: dal 16.9 al 5.06  sulla base del calendario scolastico


Modalità di iscrizione

LA DOMANDA DI ISCRIZIONE E' VINCOLANTE
Le iscrizioni avverranno tramite il sottoindicato portale utilizzando il sistema SPID:
Nel caso in cui non si possieda ancora lo SPID è possibile ottenerlo presso il comune

  • Il genitore dovrà autenticarsi sul portale tramite le proprie credenziali SPID (chi effettua l'iscrizione sarà obbligatoriamente l'intestatario della successiva bollettazione PagoPa)

  • Eseguito l'accesso al portale il genitore, se residente a Cavenago di Brianza, troverà già disponibile la propria scheda famiglia. (Qualora non fosse residente il sistema provvederà a richiedere il completamento della scheda familiare.)

  • Nel menù laterale sinistro bisognerà selezionare la voce "servizi disponibili"

  • Selezionare "procedi" sul servizio POST SCUOLA 2024/2025

  • Cliccare su "esegui iscrizione" nella finestra laterale destra

  • indicare classe e sezione di frequenza nel menù a tendina

  • selezionare tipologia del servizio (1 ora o 2 ore) e modalità di pagamento (rateale o in un'unica soluzione) nel menù a tendina

  • spuntare a destra le due caselle del modulo di iscrizione per accettare le condizioni di iscrizione

  • spuntare la casella di richesta fattura SOLO SE STRETTAMENTE NECESSARIA (non occorre per la dichiarazione dei redditi per la quale sono sufficienti le attestazioni di pagamento PagoPa)

  • cliccare su "procedi"


Pagamento del servizio

Il pagamento della prima rata del servizio (o della quota totale) sarà effettuabile tramite sistema PagoPa a seguito di emissione dell'apposito modulo da parte del Comune che verrà recapitato alla mail collegata all'account SPID con cui si effettua l'iscrizione


IL PORTALE PER L'ISCRIZIONE

Ultimo aggiornamento

04/09/2024, 10:03

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri