Pagamento dei pasti

  • Servizio attivo


Pagamento dei pasti

I pasti devono essere pagati tramite RID SDD. Ad ogni alunno è assegnato un codice personale ALUNNO, al codice sono collegati i dati personali, la corrispondente tariffa/pasto da pagare per i propri figli e l’eventuale dieta.

TALI CREDENZIALI VANNO UTILIZZATE PER ACCEDERE ALL’AREA RISERVATA ONLINE
ALL’INDIRIZZO https://scuoledussmann.it ED ALL’APP GRATUITA ComunicApp
VERRA’ INOLTRE ATTIVATO L’ACCESSO TRAMITE SPID E CIE

Come funziona il servizio di pagamento

Per semplificare le procedure dei pagamenti e garantirne la puntualità, la modalità di pagamento consigliata ai genitori per usufruire del servizio mensa è l 'utilizzo dell'addebito tramite RID SDD. Per avvalersi di questa semplice modalità è OBBLIGATORIO sottoscrivere il modulo SDD presente nel portale genitori https://scuoledussmann.it/cavenago-di-brianza, sezione modulistica.

Gli addebiti saranno n.1 al mese per ciascun mese di frequenza alla mensa. L’addebito SDD sarà un servizio gratuito: Dussmann addebiterà esclusivamente i pasti consumati senza ulteriori commissioni.


ATTENZIONE: chi aveva il servizio RID SDD attivo con la ditta precedente, dovrà sottoscrivere nuovamente il
modulo SDD per consentire a Dussmann di effettuare gli addebiti mensili.

Pagamento tramite PagoPa

In caso non fosse possibile usufruire dell'addebito tramite SDD, in alternativa sarà possibile pagare tramite i canali offerti dal sistema PagoPa: online dall’app ComunicAPP gratuitamente scaricabile, oppure online dal portale genitori, oppure con bancomat o contanti presso qualsiasi punto vendita aderente (es. Tabaccai, SISAL, Pay Tipper, Lottomatica, banche aderenti a PagoPA) generando un Avviso di Pagamento dal portale genitori.
In tutti questi casi il pagamento deve essere effettuato in modo anticipato, ovvero prima del consumo dei pasti.

Restituzione del credito

A conclusione dell'anno scolastico, l'eventuale credito residuo viene restituito, se per l'anno successivo non si rinnova la richiesta del servizio di refezione scolastica oppure viene mantenuto e reso disponibile, se viene confermata l'iscrizione al servizio di refezione scolastica, come acconto per l'anno scolastico successivo.

Come avviene l’addebito del pasto

Il costo del pasto verrà decurtato dal conto di ogni genitore per ogni giorno di presenza alla mensa, le presenze a mensa sono segnate in automatico ed è cura dei genitori disdire la presenza con le seguenti modalità. I genitori che non disdicono in anticipo la presenza in mensa riceveranno l’addebito del pasto. Durante i mesi di aprile, maggio e giugno 2023 verrà fatto un periodo di rodaggio della funzionalità di segnalazione assenze, durante tali mesi il personale di Dussmann effettuerà un controllo sul regolare funzionamento del sistema e sulla correttezza dei pasti attribuiti a ciascun utente, effettuando eventuali correzioni.

Dal mese di settembre 2023 e il sistema diventerà effettivo e non potranno essere fatte correzioni alle assenze segnalateci.

SISTEMA DI DISDETTA SET

(E’ PRESENTE UNA GUIDA ALL’USO DEL SISTEMA DI DISDETTA SUL PORTALE SCOLASTICO).

I genitori possono disdire la presenza a mensa tramite i seguenti canali:
• app per smartphone denominata “ComunicApp”, tramite la quale si potranno inoltre verificare le presenze e i pagamenti;
• via web all’indirizzo https://scuoledussmann.it/cavenago-di-brianza accedendo alla sezione riservata nel menù “Area genitori”;
• ogni giorno dalle ore 18:00 del giorno precedente all’assenza fino alle ore 9:30 del giorno stesso in cui l’alunno resta assente, tramite telefonata con voce guida indicando il CODICE UNIVOCO DI DISDETTA PASTI, rivolgendosi al numero 800-132841 (n. verde gratuito da rete fissa) oppure 02-40707121 (numero urbano per telefonate da cellulare).

Tramite il sistema di disdetta si potrà inoltre segnalare l’assenza prolungata per più giorni cliccando sul singolo giorno di calendario. In caso di disattivazione del servizio bisognerà poi riattivarlo per poter avere il pasto. In caso di uscita anticipata da scuola, senza che sia stata fatta la disdetta del pasto nelle modalità sopra indicate, il pasto verrà comunque addebitato.

Come fare per conoscere lo stato di pagamento

L’utente può conoscere lo stato di pagamento o il credito residuo nei modi seguenti:
• Tramite APP per smartphone Android e iOS, denominata ComunicAPP;
• Mediante SMS e mail: verranno inviate comunicazioni ai recapiti indicati in fase di registrazione al servizio;
• Tramite il Sito Internet di Dussmann Service all’Indirizzo https://scuoledussmann.it , dopo aver scelto il proprio Comune, collegandosi alla sezione “Area genitori” sarà possibile accedere ad un’area protetta del sito nella quale visualizzare le informazioni relative al servizio di refezione scolastica. Per poter visualizzare la sezione “Area genitori” sarà necessario inserire le proprie credenziali..

INFORMAZIONI

Per assistenza è possibile consultare la sezione FAQ del portale scolastico https://scuoledussmann.it, dopo aver selezionato il proprio Comune.
Per eventuali segnalazioni è obbligatorio utilizzare il form presente nella sezione CONTATTI del portale scolastico sopra indicato.

Accedi al servizio

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Strumento di tutela

Strumento di tutela giurisdizionale

Tribunale Amministrativo Regionale Sede di Milano
Tel. 02760531


Strumento di tutela amministrativo

Ultimo aggiornamento

Thu Jan 01 01:00:00 CET 1970

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri