Richiedere il servizio di teleassistenza

  • Servizio attivo


A chi è rivolto

Il servizio si rivolge a tutte le persone sole, anziane o disabili, che sentono il bisogno di contare su un pronto intervento telefonico in caso di emergenza.

Descrizione

Il servizio garantisce un’assistenza telefonica continua 24 ore su 24, grazie all’installazione di un modem al telefono di casa, collegato con la sede dei volontari, attraverso il quale è possibile segnalare situazioni di emergenza sanitaria

Al momento della chiamata di soccorso, l’operatore dell’associazione volontari contatta i soccorritori designati (in genere parenti o vicini) e in caso di necessità attiva l’ambulanza o la guardia medica.

Come fare

E’ necessario presentare il modulo di richiesta, completo di tutti gli allegati, all'Ufficio Servizi Sociali o inviarlo all’indirizzo 

Cosa serve

Per l'attivazione del servizio è necessario rivolgersi all'assistente sociale comunale che provvederà a vagliare la domanda e ad inoltrare la documentazione all'associazione Volontari di Pronto soccorso.

Sono necessari:

  • Colloquio con l’Assistente Sociale;
  • Domanda al Comune di attivazione al servizio;
  • Scheda di segnalazione da compilarsi con l’Assistente Sociale.

Cosa si ottiene

Pronto intervento in caso di emergenza

Quanto costa

Il servizio è gratuito

Tempi e scadenze

30 Giorni

30 giorni

La domanda può essere presentata in qualunque momento dell’anno.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Ultimo aggiornamento

Tue Mar 04 14:19:56 CET 2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri