Servizi Scolastici - anno 2024/25

Dettagli della notizia

Informativa sui servizi di pre e post scuola, cedole librarie e ristorazione per l'anno scolastico 2024/25

Data:

18 giugno 2024

Tempo di lettura:

Immagine che raffigura Servizi Scolastici - anno 2024/25
Servizi Scolastici - anno 2024/25

SERVIZI SCOLASTICI 2024/2025

PRESCUOLA:
L'indagine informativa conclusasi il 19 Maggio ha restituito un numero di utenti non sufficiente all'attivazione del servizio per la scuola primaria.
Per la scuola dell'infanzia le iscrizioni sono aprte alle famiglie che avevano dato adesione in fase di pre-iscrizione/indagine conoscitiva.

l Servizio di pre scuola dalle 7.00 alle ore 8.00 ad ingresso libero nella fascia oraria indicata è stato attivato a tariffa maggiorata poichè è stata riscontrata una utenza di sole 10 famiglie

Il costo del servizio è di €418, i pagamenti potranno essere dilazionati in due quote pari al 50% dell'importo.

Qualora si voglia procedere all'iscrizione tardiva è possibile contattare l'Ufficio Pubblica IStruzione al numero 0295241491 o alla mail istruzione@comune.cavenagobrianza.mb.it

POSTSCUOLA:
La piattaforma di iscrizione al servizio per scuola dell'infanzia e scuola primaria è aperta.

Tutte le informazioni sono disponibili a questa pagina

CEDOLE LIBRARIE: La piattaforma "CEDOLE" è aperta, i librai avranno accessoper la gestionedellle cedole virtuali degli alunni come negli scorsi anni.
Si ricorda che l'iscrizione in piattaforma è automatica per gli alunni che frequentano la scuola primaria dell'Istuto Comprensivo "Ada Negri" di Cavenago di Brianza. Per gli utenti residenti ma che frequentano altri istituti sarà necessario comunicare all'ufficio pubblica istruzione i riferimenti dell'alunno e della scuola frequentata per l'inserimento nel gestionale.
Come previsto dalla legge (Legge regionale 26/05/2016, n. 14, art. 4) che è volta a garantire la libera scelta del fornitore da parte delle famiglie, i genitori saranno liberi di acquistare i testi in qualsiasi cartoleria/liberia/punto vendita, sarà a carico dell'esercente l'iscrizione alla piattaforma per la gestione dei rimborsi.
L'Amministrazione Comunale è consapevole delle possibili difficoltà per i genitori nel reperimento dei testi scolastici a seguito di alcuni problemi dei fornitori di Cavenago di Brianza nel garantire la prenotazione dei testi, non risulta tuttavia possibile un intervento diretto dell'ente poichè tale intervento si inserirebbe illecitamente nella tutela del libero mercato che costituisce la base della normativa regionale succitata.

Tutte le informazioni sono disponibili a questa pagina

REFEZIONE SCOLASTICA:
Dal 23 Maggio è accessibile agli utenti la piattaforma messa a disposizione dall'azienda di ristorazione per il rinnovo delle iscrizioni e l'inserimento dei nuovi utenti.

Qui si può trovare la nota informativa con tutti i dettagli

L'ufficio pubblica istruzione resta disponibile per ogni approfondimento al numero 0295241491 e alla mail istruzione@comune.cavenagobrianza.mb.it

Si ricorda che è possibile iscriversi al Canale WhatsApp comunale al seguente link:

26/07/2024, 09:55

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!