AVVIO LAVORI PISTA CICLOPEDONALE DI VIA ROMA
Prosegue il potenziamento della rete ciclopedonale del nostro paese, chiaro obiettivo dell’Amministrazione Comunale per rendere Cavenago sempre più a misura di Bicicletta.
Da lunedì 27 Marzo prende il via il cantiere per la nuova pista ciclopedonale di via Roma che sorgerà sul lato sud della strada e congiungerà il centro alla rete di ciclabili che già corre lungo tutta la circonvallazione esterna di Cavenago. Il progetto prevede il restringimento della carreggiata a doppio senso con l’eliminazione del cordolo centrale di sicurezza in modo da fare spazio ad una ciclabile a doppia corsia separata dalla carreggiata da uno spartitraffico “verde”.
In questo lotto di lavori è inoltre prevista la messa in sicurezza del passaggio ciclopedonale Nord-Sud adiacente alla rotonda esterna di via Roma/SP176.
Pierluigi Barteselli, Assessore ai lavori Pubblici
Dal 27 marzo 2023 al 29 marzo 2023 è prevista la chiusura la chiusura al traffico veicolare di via Roma, nel tratto compreso tra via 24 Maggio e la SP176.
Dal 29 marzo 2023 al 31 maggio 2023 sarà invece istituito il solo senso unico di marcia percorribile sul lato Nord con direzione da Est a Ovest (in uscita dal centro) per permettere i lavori indicati.
Modifiche della viabilità interesseranno anche via Ansperto, Verdi e Kennedy come da schemi allegati.
Si raccomanda massima attenzione alla segnaletica di cantiere
Tutti i dettagli sulle chiusure previste sono disponibili nell'ordinanza e nell'allegato scaricabili qui sotto