Il Vicesegretario Comunale Reggente dott. Filippo Maria Proietti, nominato Responsabile della Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza (RPCT) con Decreto Sindacale n 4 del 04.02.2021, avvia il percorso partecipativo dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi per l’approvazione entro il 31 gennaio 2022 del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza (PTPCT) 2022-2024.
Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA) 2019, approvato dall’Autorità Nazionale Anticorruzione A.N.A.C. con delibera n. 1064 del 13.11.2019, sensibilizza sul coinvolgimento dei soggetti esterni, al fine di migliorare e delineare una concreta ed efficace strategia complessiva di prevenzione della corruzione, promuovendo forme di consultazione interne ed esterne, in occasione dell’elaborazione/aggiornamento del PTPCT.
Si richiede, quindi, agli uffici comunali, a tutti i cittadini e agli Enti interessati di fornire suggerimenti, segnalare eventuali criticità, proporre buone pratiche mediante una PEC formale a: protocollo@pec.comune.cavenagobrianza.mb.it, riportando nell’oggetto la seguente dizione: “Piano Triennale Prevenzione Corruzione e Trasparenza: proposte e/o osservazioni” (chi non ha la PEC può presentare al protocollo comunale un contributo su carta, debitamente sottoscritto, accompagnato da una copia di un documento personale).
La consultazione pubblica si chiuderà il 21 gennaio 2022 ore 12.00; di tutte le note che perverranno, entro tale termine, sarà data notizia nello schema di Piano, che verrà approvato entro il 31/01/2022.
I Piani degli anni precedenti sono consultabili sul Sito comunale: www.comune.cavenagobrianza.mb.it – Sezione “Amministrazione Trasparente/Altri contenuti”.
L’Amministrazione Comunale consiglia, come scelta ecologica e di contenimento della spesa, di non stampare i suddetti documenti, consultando solo la versione on-line.
Cavenago di Brianza, 10.01.2022
IL RPCT
Il Vicesegretario Comunale Reggente
Dott. Filippo Maria Proietti