CaveNoir - Incontro con autori all'insegna del brivido
Vi aspettiamo nel Salone di Apollo sabato 13 maggio alle 11,00 per un incontro con gli autori Erica Sormani e Federico Mariani per presentarvi due libri:
Nella Selva di Erica Sormani
La prima estate senza Covid per Elisa e Beatrice si preannuncia come la più eccitante di sempre, specialmente quando iniziano a frequentare due ragazzi del posto dove sono in vacanza con le famiglie: Giacomo e Pietro. Durante uno dei giri esplorativi del luogo si imbattono in una misteriosa fonte. Si narra abbia prodigiose proprietà curative ma, per il gruppo di amici, è solo il filo che lega una serie di terrificanti coincidenze a una criptica scritta latina: “Lux Aer”. Rendendosi conto che il gioco diviene troppo pericoloso per essere gestito da quattro sedicenni, chiedono aiuto a Don Andrea, un ex seminarista che ha abbandonato l’abito talare per dedicarsi ai giovani. Questa decisione porterà a una serie di eventi imprevedibili, pericolosi e irreversibili per il gruppo.
Erica Sormani, nata a Monza nel 1979, è una insegnante nella provincia di Milano. In precedenza ha pubblicato il racconto La maestra nell’antologia Racconti Lombardi (Historica Edizioni, 2022). Nella Selva è il suo primo romanzo.
Noir Pastiche di Federico Mariani
Uno scalcinato spacciatore e ricettatore di quartiere, una giovane madre finita sotto l’occhio indagatore dei servizi sociali, una ragazzina che porta il peso di una drammatica storia familiare. Il poker club, il night, una giungla metropolitana costellata di vite disgraziate e squallidi bar. La figura incombente di un fantomatico avvocato. Furio Munieri è un giornalista freelance, bevitore incallito, cinico, sarcastico e avvezzo all’autobiasimo. Armato di taccuino e sigarette, completamente immerso nel mito di Bukowski, Chandler e Hammett, spetta a lui l’impresa, non richiesta, di mettere insieme i pezzi di un enigma ai limiti del verosimile.
Noir Pastiche: una storia di cui nessuno sentiva il bisogno.
Federico Mariani è nato nel 1985 e lavora come formatore. Laureato in Filosofia presso l’Università Vita-Salute San Raffaele, è stato per molti anni impegnato in un centro educativo di Monza per minori in situazione di marginalità sociale, all’interno di progetti per il contrasto al disagio, alla devianza e alla dispersione scolastica.
L'evento è inserito all'interno dell'iniziativa del Maggio dei Libri, che vuole sottolineare il valiore sociale dei libri quale elemento chiave della crescita personale, culturale e civile.
L'ingresso è libero.
Per maggiori informazioni:
Tel.: 02 9524 1490
Email: biblioteca.cavenagobrianza@cubinrete.it