Estate in paese: Ennio Morricone il suono di una vita

Dettagli della notizia

Appuntamento con la musica classica dell'associazione "il giardino della musica"

Immagine che raffigura Estate in paese: Ennio Morricone il suono di una vita
Estate in paese: Ennio Morricone il suono di una vita

DOMENICA 24 LUGLIO - Cortile di Palazzo Rasini - ore 17.00
Associazione Il Giardino della Musica
Concerto "ENNIO MORRICONE: IL SUONO DI UNA VITA"
Michela Podera, Raffaele Mezzanotti; voce narrante Fabio Santini

ingresso libero fino ad esaurimento posti disponibili

Ennio Morricone,
il suono di una vita
“Ennio Morricone, il suono di una vita” è uno spettacolo dedicato alla rilettura dei classici del grande Maestro scomparso il 6 luglio 2020. Con il flauto di Michela Podera e la chitarra classica di Raffaele Mezzanotti, ci si immerge nella suggestione delle musiche da film e non solo che hanno reso Morricone famoso nel mondo. La narrazione di Fabio Santini, oltre a presentare i pezzi eseguiti, ci accompagna a conoscere più da vicino il grande compositore, il suo carattere di uomo, il suo profilo di artista, il sublime percorso dei suoi suoni. Alla classicità delle esecuzioni musicali, si alternano episodi, aneddoti, ricordi ed emozioni condivise che hanno accompagnato quasi sessant’anni della nostra vita.

Michela Podera, flauto traverso
Ha conseguito il Diploma Accademico con il massimo dei voti e la lode presso l’ISSM di Bergamo. È docente di flauto per i corsi di base all’ISSM Monteverdi di Cremona. Si è esibita con numerose orchestre in importanti teatri. Si è aggiudicata primi premi in diversi concorsi nazionali e internazionali. Compositori contemporanei le hanno affidato la prima esecuzione delle proprie opere.


Raffaele Mezzanotti, chitarra
Ha ottenuto con il massimo dei voti e la lode il Diploma Accademico presso l’ISSM di Bergamo. Si è perfezionato in diverse master classes. È stato premiato in vari concorsi nazionali e internazionali e ha vinto la borsa di studio per partecipare all’International Guitar Summer School. È presidente dell’Associazione “Giardino della musica” con sede a Cavenago di Brianza.


Fabio Santini, voce narrante
Giornalista, già inviato speciale di importanti testate nazionali, voce radiofonica e volto televisivo, scrittore, autore e voce narrante di teatro, dal 1997 tiene lo spettacolo teatrale “C’era una volta il Cinema”, dedicato al dietro le quinte dei film di Sergio Leone. Autore di saggi sulla musica, docente di Storia ed Estetica della Musica al CDpM di Bergamo, è riconosciuto come uno dei più qualificati conoscitori dell’Opera di Morricone


Ultimo aggiornamento

18/07/2022, 08:55

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri