SERVIZIO DI POSTSCUOLA: conferma attivazione del servizio

Dettagli della notizia

Servizio di post-scuola per l'anno scolastico 2023-24: si conferma l'attivazione del servizio

Immagine che raffigura SERVIZIO DI POSTSCUOLA: conferma attivazione del servizio
SERVIZIO DI POSTSCUOLA: conferma attivazione del servizio

Si conferma il raggiungimento del numero minimo di iscritti utile all'attivazione del servizio.

Nei prossimi giorni le famiglie che hanno completato l'iter di iscrizione riceveranno sulla mail collegata allo SPID utilizzato per l'iscrizione la conferma di attivazione del servizio.

Il servizio avrà inizio in armonia con i rientri pomeridiani previsti dal calendario scolastico

Per le famiglie che ancora devono procedere all'iscrizione o che avessero necessità del servizio il modulo di iscrizione resta aperto.


INFORMAZIONI SUL SERVIZIO

L'Amministrazione Comunale è in fase di attivazione del servizio di postscuola per la Scuola dell'Infanzia e per la Scuola Primaria per l'anno scolastico 2023-24.

POST SCUOLA INFANZIA:
Si può scegliere tra:

  • Servizio di post scuola dalle 16.00 alle ore 17.00 al costo di € 278,00 per tutto l’anno scolastico [prima rata 111,80 €; seconda rata 166,80 €]

  • Servizio di post scuola dalle 16.00 alle ore 18.00 al costo di € 402,00 per tutto l’anno scolastico [prima rata 160,80 € seconda rata 241,20 €]

I pagamenti potranno essere dilazionati in due quote pari al 40% e al 60% dell'importo.

POST SCUOLA PRIMARIA:
Si può scegliere tra:

  • Servizio di post scuola dalle 16.20 alle ore 17.20 al costo di € 278,00 per tutto l’anno scolastico [prima rata 111,80 €; seconda rata 166,80€]

  • Servizio di post scuola dalle 16.20 alle ore 18.20 al costo di € 402,00 per tutto l’anno scolastico [prima rata 160,80 € seconda rata € 241,20 €]

I pagamenti potranno essere dilazionati in due quote pari al 40% e al 60% dell'importo.

Il servizio avrà inizio nel mese di Settembre e verrà declinato in base al calendario scolastico delle lezioni
Il servizio verrà attivato al raggiungimento del minimo di 15 iscritti.


MODALITA' DI ISCRIZIONE

LA DOMANDA DI ISCRIZIONE E' VINCOLANTE
Le iscrizioni avverranno tramite il sottoindicato portale utilizzando il sistema SPID:
Nel caso in cui non si possieda ancora lo SPID è possibile ottenerlo presso il comune

  • Il genitore dovrà autenticarsi sul portale tramite le proprie credenziali SPID (chi effettua l'iscrizione sarà obbligatoriamente l'intestatario della successiva bollettazione PagoPa)

  • Eseguito l'accesso al portale il genitore, se residente a Cavenago di Brianza, troverà già disponibile la propria scheda famiglia. (Qualora non fosse residente il sistema provvederà a richiedere il completamento della scheda familiare.)

  • Nel menù laterale sinistro bisognerà selezionare la voce "servizi disponibili"

  • Selezionare "procedi" sul servizio POST SCUOLA 2023/2024

  • Cliccare su "esegui iscrizione" nella finestra laterale destra

  • indicare classe e sezione di frequenza nel menù a tendina

  • selezionare tipologia del servizio (1 ora o 2 ore) e modalità di pagamento (rateale o in un'unica soluzione) nel menù a tendina

  • spuntare a destra le due caselle del modulo di iscrizione per accettare le condizioni di iscrizione

  • spuntare la casella di richesta fattura SOLO SE STRETTAMENTE NECESSARIA

  • cliccare su "procedi"

L'iscrizione al servizio E' VINCOLANTE


PAGAMENTO DEL SERVIZIO

Il pagamento della prima rata del servizio (o della quota totale) sarà effettuabile tramite sistema PagoPa a partire da settembre 2023 a seguito di emissione dell'apposito modulo da parte del Comune che verrà recapitato all'indirizzo mail collegato allo SPID utilizzato per l'iscrizione.

 


IL PORTALE PER L'ISCRIZIONE

Ultimo aggiornamento

20/09/2023, 15:03

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri